Sex Education – Smartphone Wallpaper (Free Download)

Sex Education Otis Netflix Wallpaper Fan Art

In questi giorni di lockdown una delle fonti di distrazione principali sono senza dubbio le serie tv. Io ne sto guardando diverse e tra quelle già viste che ho preferito vi è sicuramente Sex Education!

Sex Education è una serie Netflix che ruota intorno le vicende degli adolescenti dell’istituto Moordale. Il protagonista è Otis, un ragazzo timido e insicuro, figlio di una terapista sessuale, che inizia ad elargire consigli sul sesso ai suoi compagni, diventando in breve tempo – nonostante la sua scarsa esperienza personale – un punto di riferimento per tutti.

Le stagioni attualmente trasmesse sono due e a me sono piaciute davvero molto, principalmente per il modo in cui tratta le diverse problematiche senza moralismo e dando spazio a tutti gli orientamenti sessuali.

Trovo sia molto riduttivo pensare che sia una serie esclusivamente adolescenziale o dedicata per intero al sesso, perché in realtà ad emergere sono anche le dinamiche familiari e i sentimenti, in tutta la loro complessità.

Anche gli altri ragazzi della scuola hanno una personalità ben caratterizzata, a partire da Eric e Maeve, che più di tutti affiancano Otis. Per cui spero davvero che Netflix renda presto disponibile la terza stagione, la cui uscita è già confermata!

Sopra un’illustrazione dedicata al protagonista. Se sei fan della serie e vuoi scaricarla per poterla usare come wallpaper sul tuo smartphone puoi cliccare sul bottone rosso. 🙂

Share:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.