Mappe illustrate su Suitcase Magazine

SUITCASE Magazine, un magazine che si occupa principalmente di viaggi e moda, ha pubblicato un articolo sulle mappe illustrate. Tra queste c’è anche quella di Palma di Montechiaro (un paese dell’agrigentino) che avevo realizzato tempo fa, insieme ad alcune parole su di me e il mio lavoro.

Un grande grazie va a Morgan Harries. Rispondere alle sue curiosità è stato, oltre che divertente, un ulteriore stimolo a riflettere su ciò che faccio.

Cliccando Qui potrete vedere l’articolo. A seguire, invece, la traduzione:

Eva Naccari è cresciuta ad Agrigento, ma ora vive a Macerata, che è apparentemente molto tranquilla e piena di una splendida vegetazione – un ‘paradiso’ per un artista. Parlando di Agrigento, Eva dice che è famosa per la sua architettura greca antica. Un riconoscimento alla bellezza negli incantevoli pietra e mattone è comune nelle sue mappe, che si concentrano su edifici emblematici della città scelta; perfettamente adatto anche per il suo stile grafico lineare, “vettoriale”. I blocchi opachi di colore sono evocativi nelle loro combinazioni riccamente suggestive. Eva, però, non è estranea a associazioni visivo / mentali, e l’enfasi sul colore è intenzionale. Lo ha espresso in modo bello quando mi ha detto che per lei “Le mappe sono come le bandiere. Quando ero bambina ero davvero ossessionata dalle bandiere e dai ricordi che evocano. Ora mi piace il fatto che, con poche forme e colori, sono sintesi di un’identità. È lo stesso con le mappe.”

Condividi Post :

More Posts

Lascia un commento