Articolo 21. Esplorazione di una libertà

Ciao a tutti! Volevo informarvi di una bellissima iniziativa che si terrà a breve a Cesena. Si tratta di una collettiva, la cui idea è nata in seguito all’attentato avvenuto a Parigi alla sede del giornale satirico Charlie Hebdo. Ci sarà il contributo di 40 autori, tra cui il mio (che trovate anche nel post precedente).

La collettiva altro non è che una riflessione d’artista, un’occasione per iniziare un ragionamento e un percorso che è soprattutto sforzo civile. Impegno nel confrontarsi, discutere e valutare posizioni che ruotano attorno ad un diritto fondamentale della Costituzione Italiana.
Dal cuore e dalla mente degli artisti del nostro Paese alle pareti della Biblioteca Malatestiana, per fare insieme il punto su ciò che siamo, come lo rappresentiamo e condividiamo con chi ci circonda.

Tra gli artisti partecipanti ci saranno Silver, Riccardo Guasco, Silvia Ziche, Vanna Vinci e tanti altri! La mostra verrà inaugurata venerdì 27 marzo, ore 17, alla Biblioteca Malatestiana di Cesena. In quest’occasione interverranno Alberto Lazzarini, Presidente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti, e Lia Celi, giornalista e autrice satirica.

(Sopra il manifesto dell’evento, realizzato da Alan D’Amico.)

Condividi Post :

More Posts

Lascia un commento